2E IT management è la nuova piattaforma di gestione dei servizi IT, che porta l’informatica e la Sicurezza di livello Enterprise in tutte le aziende.

L’esperienza di 2E nella gestione di infrastrutture IT di grandi dimensioni ci permette di dare oggi anche alle piccole e medie aziende tutti quei vantaggi della gestione centralizzata ed omogenea dei servizi IT, che fino a poco tempo fa erano riservati alle strutture Enterprise.

2E ti offre un servizio di gestione attiva e proattiva di tutto il sistema informativo – client, server, notebook e smartphone – integrata e capillare, a protezione e tutela del tuo investimento.

Endpoint Detection and Response (EDR)

L’innovativo sistema di protezione dalle minacce di ultima generazione su tecnologia SentinelOne, Endpoint Detection and Response è un antivirus di nuova generazione, basato su AI e gestito interamente in cloud.

Non ha bisogno di aggiornamenti delle definizioni, perché non è basato su una libreria di codici per “identificare” il virus, dato che funziona riconoscendo il comportamento dei malware, invece che il semplice codice.

Il vantaggio è che funziona sempre, funziona contro tutte le minacce, anche quelle sconosciute e le 0-day, perché ne deduce il comportamento.

Funzioni integrate di rollback dello stato del sistema consentono di rispondere a qualunque attacco, sia esso un virus, rootkit, cryptolocker, trojan con la massima efficacia e tempestività.

Patch Management

Installare gli aggiornamenti di Windows Update non basta: per proteggere i sistemi è necessario mantenere aggiornato tutto il software.

I virus informatici come Cryptolocker funzionano proprio sfruttando le falle rimaste scoperte nei milioni di computer che non vengono aggiornati, perché gli utenti devono occuparsi di lavorare,  non di gestire il sistema.

La funzionalità Patch Management consente di eseguire la scansione dei sistemi in qualsiasi momento, per individuare software non aggiornato. Il nostro team di supporto IT sarà sempre in grado di implementare tutti gli aggiornamenti necessari al funzionamento della rete, senza bisogno di intervenire in loco, e senza la necessità di fermi macchina nell’orario di lavoro.

Asset Management

Nessuna gestione può prescindere da una corretta documentazione. Controlla e gestisci la tua infrastruttura hardware e software in modo granulare e puntuale.

Sapere a colpo d’occhio quali programmi (e in quale versione) sono installati nei pc e server della rete, conoscere le caratteristiche di ogni Postazione di Lavoro, è un valore aggiunto per una gestione efficiente.

Network Device Control

Tieni sotto controllo tutta l’infrastruttura, in un unico pannello. Switch, router, UPS, Stampanti sono gestiti e monitorati contestualmente a PC e Server.

Active Discovery

La maggior parte dei dipendenti porta al lavoro smartphone, tablet e computer portatili personali.

Poiché i dispositivi personali non presentano lo stesso livello di sicurezza di quelli aziendali, qualsiasi nuovo dispositivo introduce un potenziale rischio.

La funzionalità Active Discovery offre una vista completa di tutti i dispositivi presenti sulle vostre reti.

Via via che sulle reti si aggiungono nuovi dispositivi, Active Discovery li trova immediatamente per consentirvi di gestirli prima che possano compromettere la sicurezza.

Mobile Management

La funzione di gestione dei dispositivi mobili consente di tenere sempre sotto controllo l’uso che viene fatto dei dispositivi aziendali da parte dei dipendenti.

È noto che le app più scaricate sia nello Apple Store che nel Play Store di Google sono i giochi, che spesso nascondono pubblicità invasive, o richieste nascoste che vanno ad intaccare il credito ed il traffico dati.

Con la funzione Mobile Management tenete sotto controllo tutte le app che vengono installate sui terminali, il traffico telefonico e quello dati.

Take Control

Il nostro sistema di gestione dell’infrastruttura integra un agente di gestione remota di ogni singolo endpoint, che consente al nostro team di supporto di intervenire su ogni eventuale incidente in modo tempestivo, senza la necessità di recarsi in sede del cliente.

Di primaria importanza risulta anche l’aspetto relativo alla sicurezza: oggi nella maggior parte dei desktop dei computer degli utenti è installato uno o più software di connessione remota, come TeamViewer, Anydesk, etc, richiesti dai vari fornitori per fornire supporto remoto e tempestivo.

Se da un lato l’intenzione è buona, l’amministratore dell’azienda non deve dimenticare che tali strumenti consentono la connessione ai dispositivi da parte di chiunque, non solo il fornitore del supporto, con tutti i rischi sulla tutela dei dati e delle informazioni che questo comporta.

Il Take Control di 2E al contrario, essendo vincolato alla nostra piattaforma e ai suoi standard di sicurezza allo stato dell’arte, garantisce che tutte le connessioni verso i dispositivi del cliente avvengano esclusivamente da parte dei nostri tecnici e siano puntualmente documentate, sia nei log dei sistemi che nei report regolarmente inviati al cliente.