Comunicare è alla base di ogni relazione sociale e chi ha un’attività conosce bene l’importanza di mettersi in comunicazione con i clienti.
Il telefono è di fatto lo strumento di comunicazione per eccellenza (basta pensare alla diffusione che ha raggiunto ed a quanto sarebbe scomodo rimanerne senza) permettendo di vendere, comprare o semplicemente sentire una voce amica a distanza.
Dal tempo del telefono di Bell ad oggi di strada ne è stata fatta molta; prima il telefono con la rotella, poi ilcentralino digitale, sono stati eliminati i fili con i telefoni cordless e ci siamo allontanati dall’ufficio con i telefoni cellulari.

Ora c’è il VOIP.

Fino ad ora avere il centralino significava avere il telefono sulla scrivania, chiamare un interno e trasferire le chiamate.
Cosa è cambiato con il VOIP?
Ora puoi continuare a tenere il telefono interno sulla scrivania, ma anche avere il telefono interno in un’app sul telefonino per essere raggiungibile con il tuo interno anche fuori ufficio, oppure l’app installata sul computer ed avere il tuo interno disponibile per chiamate e videoconferenze, ovunque nel mondo.
Fino ad ora i clienti ti chiamano al numero fisso, con il VOIP puoi farti chiamare anche da internet.

Questo è il VOIP, uno strumento che permette di mettere in comunicazione il tuo telefono, il tuo sito web, il gestionale ed il tuo smartphone con quanto hai di più naturale per comunicare, la voce.

Un esempio? Chatta con me o chiamami cliccando sulla cornetta verde qui a fianco, un modo semplice per saperne di più ed utilizzare subito il VOIP.

Oggi con il covid-19 nell’aria e speriamo con sempre più possibilità di spostarsi, avere il telefono dell’ufficio in tasca è più che mai una mossa importante per rimanere in contatto con i clienti anche senza recarsi in azienda.
Scacco al coronavirus; Chiama, ricevi chiamate, condividi documenti ed avvia una videochiamata, mostra il tuo prodotto, chiedi al cliente di mostrarti le sue esigenze.
Semplice come navigare in una pagina internet, veloce come telefonare.
Il modo più semplice per lavorare in telelavoro o, come si dice in questo periodo, in smartworking.
Brescia Bergamo e Milano sono le città dove siamo più presenti, ma dove arriva internet possiamo arrivre anche noi con il VOIP.


3CX Partner 2E Sluzioni Aziendali è partner 3CX

Noi abbiamo scelto di lavorare con 3CX, un centralino software robusto e flassibile. Integrabile in modo nativo con molti gestionali e sistemi di gestione alberghiera, ma personalizzabile anche per soluzioni proprietarie.