Telefonia IP

La Telefonia IP si basa sulla conversione delle comunicazioni voce in pacchetti dati.
I telefoni sono collegati ad una porta dati sulla rete IP e tutti i servizi sono forniti da un dispositivo già connesso alla rete: il PC.
Invece di un telefono accanto al PC sulla scrivania, la Telefonia IP prevede l'esistenza di un software direttamente sul PC che potrà essere utilizzato come un "soft phone". A differenza di un telefono tradizionale, questo software potrà essere facilmente aggiornato, sarà possibile aumentare le funzioni senza difficoltà, senza interrompere il lavoro, senza costi di nuovi dispositivi e senza persino doversi recare ad ogni scrivania.

Il concetto di trasmettere la voce attraverso la rete dati sta entusiasmando le aziende che utilizzano connessioni intranet per collegare i propri uffici periferici, soprattutto quando, in quelle stesse sedi, sostengono dei costi per le linee di fonia su PBX.

Il risparmio sui costi è sicuramente un fattore determinante, tuttavia sicurezza, affidabilità e qualità della voce sono aspetti che possono suscitare qualche perplessità negli IT Manager quando si parla di Telefonia Ip.
È per questo che molte delle più importanti marche offrono soluzioni di telefonia IP complete, sicure e scalabili per tutta l'azienda, in sinergia a queste soluzioni numerosi servizi per garantire che la rete supporti la voce sempre ai massimi livelli in termini di qualità ed affidabilità. 
I Servizi 2E aiutano le aziende a scegliere le giuste soluzioni, valutano l'idoneità della LAN a trasportare il traffico voce, implementano le nuove tecnologie e si occupa della relativa manutenzione post-installazione.




   

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