Easy Traffic

Easy Traffic

Scopri come migliorare la sicurezza del tuo Comune ed aggiungere valore al tuo operato.

Che cos’è Arteco Easy Traffic?
Arteco Easy Traffic è una potente soluzione software in grado di gestire telecamere di lettura targhe per il monitoraggio del traffico, l’accertamento di veicoli non assicurati e non revisionati e tante altre funzionalità, che può fornire dati in tempo reale sul traffico e coadiuvare le attività delle Forze dell’Ordine.

Lo sapevi che la videosorveglianza cittadina può diventare un tutt’uno con il controllo del traffico?
Easy Traffic include nel pacchetto Arteco NEXT, il VMS che permette di integrare più di 5000 modelli di telecamere di oltre 200 produttori, oltre ai più svariati sistemi software, periferiche hardware e sensori.
Potrai avere un sistema unico, sempre aggiornato e semplice da utilizzare per la ricerca degli eventi e delle prove video, razionalizzando le spese.

Come gestisco il sistema? Posso farlo su smartphone o tablet?
Assolutamente sì! Arteco Easy Traffic funziona anche sui dispositivi portatili, oltre che in Arteco NEXT.

Che tipo di telecamere occorre montare? Occorrono modifiche al sistema di illuminazione cittadino?
Non si usano telecamere comunemente nate per una videosorveglianza generica, ma dispositivi nati espressamente per il controllo del traffico e completamente made in Italy. Le normali telecamere “consumer” e non professionali non sono in grado di fornire risultati accettabili, specialmente quando si ha a che fare con targhe e dati sensibili.
Un ulteriore beneficio: nel 90% dei casi si possono sfruttare le infrastrutture già esistenti, come l’illuminazione pubblica, gli impianti semaforici, pannelli a messaggi variabili o sovrappassi.

Posso sapere se in un varco di rilevazione è transitata un’autovettura, piuttosto che un autocarro o un motociclo?
Il sistema riconosce in automatico la tipologia del veicolo con una semplice lettura della targa, e grazie anche ai moduli aggiuntivi opzionali è in grado di discriminare fino a 29 categorie di mezzi di trasporto.

Come fa Arteco Easy Traffic a scoprire se un veicolo non è assicurato o non revisionato? E per i veicoli rubati?
Arteco Easy Traffic, previa richiesta del Vostro Ente, si può collegare in tempo reale con il database del Ministero dei Trasporti, che fornisce dati relativi ai veicoli non assicurati o non revisionati.
Con il collegamento al database del Ministero dell’interno, invece, si possono incrociare i dati in possesso con le targhe sospette inserite nei DB ministeriali.

Quali sono i benefici di Arteco Easy Traffic rispetto ai sistemi mobili su cavalletto?
Il paragone è semplice quanto fondamentale. Arteco Easy Traffic è un’applicazione che lavora 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, senza la necessità di avere mezzi e uomini su strada, che potranno invece essere impiegati per altri tipi di attività. Efficienza e razionalizzazione.

Posso condividere spese ed utilizzo del mio sistema con altre Forze dell’Ordine?
Arteco Easy Traffic può essere condiviso con semplicissimi moduli opzionali dedicati, così ogni Comando potrà avere il suo cruscotto di controllo.
Ad esempio si possono discriminare gli addebiti per gli avvisi sms, quindi ad esempio il Comando della Polizia Locale sosterrà i propri costi di competenza, che saranno diversi da quelli attribuiti ed addebitati al Comando dei Carabinieri.

Ci sono oneri per gli aggiornamenti?
Nel pacchetto iniziale sono inclusi aggiornamenti per 2 anni e l’Ente può decidere di garantirsi un piano di aggiornamenti sino a 10. Se il piano aggiuntivo viene sottoscritto alla prima installazione l’Ente ne trae un evidente beneficio economico. 

Esiste un supporto tecnico e progettuale? E’ difficile da installare? 
In fase di progettazione, come per il supporto pre e post vendita, abbiamo messo in azione un sistema che coinvolge ed avvalora gli installatori di tutta Italia, gli ArtecoJOBBER. 
Così potreste anche decidere di avere come riferimento sempre il vostro attuale installatore, che viene preparato e formato da noi di Arteco, per la corretta installazione e manutenzione dell’impianto.  Questo garantisce non solo tempi rapidi d’intervento e continua preparazione sugli aggiornamenti, ma anche e soprattutto un unico riferimento per ogni esigenza.
A livello tecnico la configurazione è semplicissima, una breve e semplice video guida vi guiderà passo a passo durante l’installazione ed al primo utilizzo. Sarete subito totalmente autonomi.

C’è un modo per provare tutto questo?
Basta una chiamata e potrete provare Arteco Easy Traffic subito, sul vostro PC!

Servizio Clienti
Per una richiesta di preventivo gratuito o una richiesta informazioni sui nostri sistemi e servizi, non esistate a contattare il nostro Servizio Clienti, che sarà a vostra disposizione con competenza e professionalità.
Vai al Servizio Clienti

© Soluzioni Aziendali 2E. All rights reserved. - P.iva 04093110163 Privacy policy Cookie policy Contatti